Le domande comuni degli utenti
E' obbligatorio registrarsi?
No, per consultare i contenuti del portale non è necessario registrarsi. La registrazione utente è richiesta per poter inserire un annuncio.
Chiunque può inserire un nuovo necrologio?
Si, richiediamo la sola 'Registrazione Utente' per una nuova Inserzione.
  Si può far inserire un nuovo necrologio a terzi?
Si, cerca nella tua città una "Azienda associata" che offre i nostri servizi. Troverete professionisti qualificati e disponibili.
E' possibile inviare un necrologio per posta ordinaria o fax e farlo inserire sul portale?
No, al momento l'unico modo per inserire un nuovo necrologio e per conto proprio con una 'Registrazione Utente' o attraverso una delle "Aziende associate".
Mantenere l'Inserzione di un Necrologio ha un costo?
No, sia l'inserimento che l'archiviazione di una Inserzione non ha un costo e non scade mai.
Perché una nuova Inserzione, non è immediatamente visibile in rete?
Le inserzioni degli "Utenti Privati" sono validate, dal punto di vista del decoro, manualmente dal nostro personale nel tempo di 2-3 giorni lavorativi. Nel frattempo l'inserzione risulta sospesa e non visibile nella rete pubblica.
  Come mai non sono visualizzati i contenuti facebook ? 
A seguito delle limitazioni della privacy in UE, i contenuti di facebook (mi piace, condividi, salva, ecc.) sono visualizzati solo e soltanto quando si è loggati con il browser in uso ad account facebook.
  Come accedo ai 'Messaggi di Cordoglio' di una Inserzione? 
Ai 'Messaggi di cordoglio' accede il solo 'Utente Inserzionista'. La pagina di gestione è disponibile dopo accesso utente. La pagina è raggiungibile dall'inserzione stessa o da link in elenco inserzioni.
  Perché i 'Messaggi di Cordoglio' non sono visibili nell’Inserzione pubblica?
I messaggi di cordoglio inviati agli utenti Inserzionisti sono considerati privati e visibili solo a quest'ultimi se loggati. L'Utente Inserzionista può renderne pubblico il contenuto.
Come si procede se un Inserzione è mendacia e/o offensiva?
Molto semplicemente si "Segnala" l'inserzione anomala. Recuperate l'ID dell'inserzione (la si rintraccia nell'angolo a destra nella pagina di pubblicazione estesa) e segnalate il tutto per e-mail a [email protected] con oggetto messaggio "SEGNALATO ID:xxx" e nel corpo del messaggio aggiungete un chiara motivazione. Il nostro personale provvederà immediatamente a sospendere temporaneamente l'inserzione a contattare l'utente inserzionista e deliberare sulla sospensione totale o la riattivazione.
Come una Inserzione  è rintracciabile nella rete mondiale?
Una decina di giorni dall'Inserzione del necrologio, le informazioni relative al defunto saranno disponibili sui principale motori di ricerca della rete mondiale. Particolare cura è stata posta nell'indicizzazione di 'Google', "Bing", "Yahoo!" e "facebook".
Cosa vuol dire 'Inserzione di tipo Privata'?
Una Inserzione registrata come privata non è visibile nella rete pubblica, ne scansionata dai motori di ricerca. L'Inserzione è visibile ai soli Utenti registrati e loggati associati all'inserzione. I servizi con cadenza periodica (notifiche) funzionano normalmente.
Perché una 'Inserzione di tipo Privata' è ancora rintracciabile sui motori di ricerca?
Una Inserzione precedentemente pubblica che viene trasformata successivamente in 'Privata' continua a essere rintracciabile nella cache dei motori di ricerca, un periodo molto lungo può intercorrere per la cancellazione degli archivi temporanei (cache) dei motori.
Menù
Accesso Utente
facebook page...
Sostieni il progetto...
Lo Sapevate che...
La registrazione utente da accesso alle pagine di inserzione e gestione dei Defunti.
Novità del Portale
Notifiche Utente Gestore
Una email ...per non dimenticare
Inserzioni, link su facebook
Le vostre inserzioni su facebook
Cenere alla Cenere, filosofia ONOLUS
Portale web non lucrativo di utilità sociale
Utilizziamo cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Leggi...
'Cenere alla Cenere ...per non dimenticare' - Copyright@ 2007-24 Vito Antico tutti i diritti riservati. - build: 240707

Le domande comuni degli utenti di Cenere alla Cenere ...per non dimenticare