|
|
|
Le domande comuni degli utenti |
|
|
|
|
E' obbligatorio registrarsi?
No, per consultare i contenuti del portale non è necessario
registrarsi. La registrazione utente è richiesta per poter inserire un annuncio. |
|
Chiunque può inserire un nuovo necrologio?
Si, richiediamo la sola 'Registrazione Utente' per una nuova Inserzione. |
|
Si può far inserire un nuovo necrologio a terzi?
Si, cerca nella tua città una "Azienda associata" che offre i nostri servizi. Troverete professionisti qualificati e disponibili. |
|
E' possibile inviare un necrologio per posta ordinaria o fax e farlo inserire sul portale?
No, al momento l'unico modo per inserire un nuovo necrologio e per conto proprio con una 'Registrazione Utente' o attraverso una delle "Aziende associate". |
|
Mantenere l'Inserzione di un Necrologio ha un costo?
No, sia l'inserimento che l'archiviazione di una Inserzione non ha un costo e non scade mai. |
|
Perché una nuova Inserzione, non è immediatamente visibile in rete?
Le inserzioni degli "Utenti Privati" sono validate, dal punto di vista
del decoro, manualmente dal nostro personale nel tempo di 2-3 giorni lavorativi.
Nel frattempo l'inserzione risulta sospesa e non visibile nella rete pubblica. |
|
Come mai non sono visualizzati i contenuti facebook ?
A seguito delle limitazioni della privacy in UE, i contenuti di facebook (mi piace, condividi, salva, ecc.) sono visualizzati solo e soltanto quando si è loggati con il browser in uso ad account facebook. |
|
Come accedo ai 'Messaggi di Cordoglio' di una Inserzione?
Ai 'Messaggi di cordoglio' accede il solo 'Utente Inserzionista'. La pagina di gestione è disponibile dopo accesso utente. La pagina è raggiungibile dall'inserzione stessa o da link in elenco inserzioni. |
|
Perché i 'Messaggi di Cordoglio' non sono visibili nell’Inserzione pubblica?
I messaggi di cordoglio inviati agli utenti Inserzionisti sono considerati privati e visibili solo a quest'ultimi se loggati. L'Utente Inserzionista può renderne pubblico il contenuto. |
|
Come si procede se un Inserzione è mendacia e/o offensiva?
Molto semplicemente si "Segnala" l'inserzione anomala. Recuperate l'ID
dell'inserzione (la si rintraccia nell'angolo a destra nella pagina di pubblicazione
estesa) e segnalate il tutto per e-mail a
[email protected] con oggetto messaggio "SEGNALATO ID:xxx" e nel corpo del messaggio aggiungete un chiara motivazione. Il nostro personale provvederà immediatamente a sospendere temporaneamente l'inserzione a contattare l'utente inserzionista e deliberare sulla sospensione totale o la riattivazione.
|
|
Come una Inserzione è rintracciabile nella rete mondiale?
Una decina di giorni dall'Inserzione del necrologio, le informazioni relative
al defunto saranno disponibili sui principale motori di ricerca della rete mondiale.
Particolare cura è stata posta nell'indicizzazione di 'Google',
"Bing", "Yahoo!" e "facebook".
|
|
Cosa vuol dire 'Inserzione di tipo Privata'?
Una Inserzione registrata come privata non è visibile nella rete pubblica, ne scansionata dai motori di ricerca. L'Inserzione è visibile ai soli Utenti registrati e loggati associati all'inserzione. I servizi con cadenza periodica (notifiche) funzionano normalmente.
|
|
Perché una 'Inserzione di tipo Privata' è ancora rintracciabile sui motori di ricerca?
Una Inserzione precedentemente pubblica che viene trasformata successivamente in 'Privata' continua a essere rintracciabile nella cache dei motori di ricerca, un periodo molto lungo può intercorrere per la cancellazione degli archivi temporanei (cache) dei motori.
|
|
|
|